Giro del Monte Peller

Facile escursione attorno alla cima del Monte Peller nella parte più settentrionale delle Dolomiti di Brenta.

Dal paese di Cles o di Tuenno si raggiunge la Loc. Lago del Durigat lungo una lunga strada sterrata per la quale non serve un permesso di circolazione. Presso questo piccolo lago è possibile lasciare il mezzo. Dal Lago del Durigat si prende la strada sterrata SAT 313 fino ai piedi del Rifugio Peller. Si prosegue sulla stessa strada sterrata in direzione Malga Clesera e poco dopo la malga sulla sinistra parte il segnavia SAT 308 che risale il versante settentrionale del Monte Peller fino al Lago delle Salare. Da qui si seguono le indicazioni per il vicinissimo Passo della Forcola dal quale si gode di un ampissimo panorama sul verde Pian della Nana. Dal passo si scende dolcemente lungo il segnavia SAT 336 alla vicina Malga Tassulla dove è possibile acquistare dell’ottimo formaggio di malga. Infine sempre in discesa lungo la sterrata SAT 336 si raggiunge l’auto presso il Lago del Dorigat.

Info e prenotazioni

Per chi desidera poi fermarsi a mangiare in rifugio è gradita la prenotazione telefonando al Rifugio Peller:
Tel: +39 0463 536221
Cell: +39 333 309 2573
Oppure potete scriverci a info@rifugiopeller.com