Domenica 11 agosto vi offriamo una grade occasione, sarà con noi il gruppo musicale Magasin du Café con il loro tour estivo in versione “green” nel fantastico scenario del Peller.
Nessun palco Nessun Service audio-luci Eco-Sostenibilita Impatto Zero
In sintesi un Concerto a Pedali alimentato dal pubblico tramite una bicicletta.
“Ci piace guardare alla sostenibilità come a un concetto a tutto tondo, che parli di ecologia ma anche della fusione con Madre Natura, in ogni suo aspetto.”
Per l’accesso all’evento è prevista un’offerta libera.
I Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, foreste) alimentati da una bicicletta. Mondi e luoghi apparentemente lontani tra loro miscelati insieme dalle note di un violino e di una fisarmonica in un sound unico e originale: le melodie del Grande Nord che si fondono nel Mediterraneo e la Sardegna, in un incontro a tratti ipnotico con i ritmi di mamma Africa. Un viaggio ispirato dalla storia degli Shardana (e i Popoli del Mare), un antico popolo guerriero sardo.
I loro concerti dal carattere ritmato ed energico, sono anche un’esperienza meditativa, ancestrale, da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano “flow” catturando il pubblico e portandolo in uno stato quasi ipnotico. Musica che ci parla di tradizioni lontane, in cui il Mare Nostrum si mescola con l’Oriente, i canti sciamanici dell’America e dell’Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza una precisa connotazione geografica, attraversando sonorità world, folk, rock e prog, in un dialogo inedito tra i cinque musicisti